Brochure della Festa della Cipolla

Copertina brochure 2018

E' stata distribuita la brochure della "Festa della Cipolla 2018", prevista per Sabato 1 (dalle ore 19,00) e Domenica 2 Settembre (dalle ore 17,00), con un nutrito programma di eventi, notizie utili e la ricetta dello Chef  Errico Recanati, Testimonial della Cipolla di Suasa: "Agnello di sopravissana e cipolla di Suasa alla brace".
Le 9 Osterie, allestite nel centro storico del paese, Vi aspettano per presentarVi i numerosi piatti tipici del nostro territorio a base della famosa Cipolla di Suasa.
L'Osteria del Barbacane, sarà aperta anche Domenica a pranzo, è suffiente prenotarsi al n. 071966770 oppure all'e-mail prosuasa@gmail.com.
Per l'occasione, durante la festa, saranno applicate tariffe scontate per la visita al Museo "Casagrande", che si protrarrà fino alle ore 24,00 di entrambi i giorni, con ingresso € 1,50.
Sarà, come gli altri anni, attivo un Bus Navetta Gratuito con partenza regolare dalla Zona industriale di Pian Volpello e da Via Case Nuove fino in Centro.
L'ingresso è libero!

Premessa alla Festa della Cipolla 2018

La Festa della Cipolla, che si svolgerà Sabato 1 e Domenica 2 Settembre 2018, è anticipata dalla "Cena Stellata" con il Testimonial, lo Chef Errico Recanati, Giovedì 23 Agosto, ore 20,00, presso l'Azienda Vitivinicola VENTURI, a Castelleone di Suasa, in Via Case Nuove, 1/A.
Interamente ideata e preparata dallo Chef Errico, la cena ha un menù "speciale", in cui la cipolla di Suasa è la protagonista!

MENU':
- Il panino di Andreina (pane con cipolla di Suasa, arista di maiale, senape e cipolla caramellata)
- La zuppa di ricotta a colori e chutney di cipolla di Suasa
- Pollo e cipolla di Suasa
- Gnocco di patate viola di cervo in salmì, burro e mirtilli
- Agnello di Sopravissana allo spiedo e cipolla di Suasa in consistenza
- Pan brioche, panna cotta e cipolla caramellata.

Prenotazioni
entro le ore 12,00 di Sabato 18 Agosto c/o Bar Sound City (Caparra € 20,00).

Festa della Cipolla 2017

Locandina Festa della Cipolla 2017

Ritorna la festa più cool dell'anno !!!

Vi aspettiamo sabato 2 settembre e domenica 3 settembre a Castelleone di Suasa.
 
Saranno allestite osterie per il centro storico del paese dove potrete gustare piatti tipici del nostro territorio a base della famosa Cipolla di Suasa.
 
Ingesso gratuito!
 
Vedi il Video Trailer della Festa della Cipolla 2017 !

Festa della Cipolla

Festa della Cipolla 2013

Ogni anno, ai primi di settembre, l’Associazione Turistica Pro Suasa organizza a Castelleone di Suasa la tradizionale Festa della Cipolla, per diffondere e far conoscere questo prodotto locale proposto con ricette più o meno tradizionali come le classiche cipolle fritte o in agrodolce e la più strana marmellata alla cipolla o il liquore alla cipolla.